Monolocale attrezzato: perfetta simbiosi tra funzionalità e ottimizzazione degli spazi
Si tratta di un monolocale Cannes (FR) con vista panoramica sul golfo di Cannes, l’unico problema è la gestione degli spazi.
Abbiamo pensato ad un appartamento che si trasforma: di giorno un’ ampio spazio living con cucina da 1,5 mt, attrezzata, mentre di notte si trasforma in 2 camere da letto indipendenti.
Nella cucina dallo sviluppo di 1,5 mt siamo riusciti ad inserire: frigo-congelatore, tavolo da pranzo, cassettiera, lavastoviglie e mobile lavello, zona di lavoro con piastra induzione e lavello in corian e miscelatore con doccetta estraibile, barra attrezzata, luce il tutto completamente rivestito in corian. Nella parte superiore: alloggiamento per forno e impianto aspirazione. A lato del tutto vi è poi lo spazio in cui sono alloggiate le ante scorrevoli che permettono quando sono spacchettate di trasformare il living in 2 camere da letto sfruttabili con divani trasformabili della ditta Clei.
Per questa tipologia di lavori noi ci occupiamo di tutto l’iter sia progettuale che edilizio, scegliendo insieme al cliente le imprese più idonee allo svolgimento dei lavori, dando sostanzialmente alla fine un lavoro ‘chiavi in mano’.